top of page

Portella della Ginestra, la strage e la solidarietà




In occasione della ricorrenza della strage di Portella della Ginestra il 27 aprile 2022 sarà inaugurata alle ore 17.00 presso il Museo Civico “N. Barbato”, una mostra documentaria e fotografica curata dallo storico Francesco Petrotta e da S. Sgro. La mostra farà immergere i visitatori nella emozione di rivivere i drammatici momenti della strage e dei giorni che seguirono grazie a dei documenti provenienti da diversi archivi e fondi accuratamente selezionati da Francesco Petrotta.

In occasione della inaugurazione sarà presente anche il signor Serafino Petta, sopravvissuto alla strage e memoria storica che con la sua incessante attività di divulgazione in collaborazione con l’associazione delle famiglie delle vittime di Portella della Ginestra, fa conoscere alle scolaresche il suo dramma vissuto da bambino.

A seguire si esibirà in un intervento musicale il gruppo Shega. La mostra sarà visitabile fino al 15 maggio 2022.

Vi aspettiamo


visitpiana.com




Comments


NOTE LEGALI

Questo sito ed il relativo blog non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il sito visitpiana.com ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e territoriale di Piana degli Albanesi. Molte immagini pubblicate, che non rientrano tra quelle di nostra proprietà provengono dal patrimonio condiviso in rete degli appassionati della Sicilia. Questo sito web non ha alcun fine di lucro, chi ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo qui e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico.

bottom of page