top of page
Immagine del redattore@ visitpiana.com

"La voce degli Arbëreshë in Sicilia contro l'estinzione linguistica", partecipa alla ricerca di Federica Cuccia.


Federica Cuccia
Federica Cuccia


Federica Cuccia, originaria di Piana degli Albanesi, è una brillante studentessa del corso di laurea di "antropologia dei beni culturali e ambientali" della facoltà"lingue per lo sviluppo turistico del territorio" in Torino.

Nella nativa Piana degli Albanesi, Federica oltre alla sua profonda passione per il canto, si è sempre distinta per la sua sensibilità nei confronti della identità culturale arbëreshë, che caratterizza le comunità albanofone in Italia.

Con l’Università di Torino ha realizzato una ricerca sul campo che è rivolta a tutti coloro che abitano o sono originari di Piana Degli Albanesi.

L’obiettivo della ricerca è quello di analizzare l’evoluzione della relazione tra gli abitanti di Piana (attuali e passati) e il bilinguismo, così come il grado di coinvolgimento e partecipazione, soprattutto delle nuove generazioni, alla promozione del patrimonio arbëreshë all’interno e all’esterno della comunità.

Per partecipare attivamente alla ricerca occorre compilare, in anonimato, un semplice questionario, che richiede pochi minuti. 

Questo è il link sicuro che vi preghiamo di condividere il più possibile:



Vi ringraziamo per la partecipazione


Comments


NOTE LEGALI

Questo sito ed il relativo blog non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il sito visitpiana.com ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e territoriale di Piana degli Albanesi. Molte immagini pubblicate, che non rientrano tra quelle di nostra proprietà provengono dal patrimonio condiviso in rete degli appassionati della Sicilia. Questo sito web non ha alcun fine di lucro, chi ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo qui e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico.