top of page

Damiano Lo Greco, Intitolata una strada

Damiano Lo Greco è il giovane bracciante ucciso a Piana degli Albanesi il 18 gennaio 1951 durante una pacifica manifestazione.

Domani mattina nel giorno in cui si ricorda questo omicidio, alle ore 09.00 in Palermo la via del Segugio sarà rinominata ed intitolata a Damiano Lo Greco.

L'amministrazione comunale di Palermo ha accolto la proposta presentata dalla CGIL di Palermo. In presenza del Sindaco Leoluca Orlando domani si svolgerà questa cerimonia.

Un gesto molto apprezzato che ricorda una triste pagina della storia di Piana degli Albanesi.

Siete invitati a partecipare

Hora1488


Comentarios


NOTE LEGALI

Questo sito ed il relativo blog non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il sito visitpiana.com ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e territoriale di Piana degli Albanesi. Molte immagini pubblicate, che non rientrano tra quelle di nostra proprietà provengono dal patrimonio condiviso in rete degli appassionati della Sicilia. Questo sito web non ha alcun fine di lucro, chi ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo qui e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico.

bottom of page