top of page

Simposio a New York: Arbëreshët

Continua l'instancabile opera di diffusione della nostra cultura per opera dell'instancabile professore Matteo Mandalà che questa volta parteciperà ad una videoconferenza organizzata dall'Albanian Institute di New York.

Un simposio che vede la partecipazione di quattro università italiane impegnate nel mantenere viva la nostra cultura.

Il contributo del professore Matteo Mandalà sarà relativo alla emigrazione arbëreshe in Italia avvenuta tra il sec. XIV-XVIII.

Ringraziamo il professore Mandalà per il suo costante impegno.


@visitpiana




Comments


NOTE LEGALI

Questo sito ed il relativo blog non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il sito visitpiana.com ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e territoriale di Piana degli Albanesi. Molte immagini pubblicate, che non rientrano tra quelle di nostra proprietà provengono dal patrimonio condiviso in rete degli appassionati della Sicilia. Questo sito web non ha alcun fine di lucro, chi ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo qui e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico.

bottom of page