top of page

L’archimandrita Papas Jani Stassi si è addormentato nel Signore



Con profondo dolore comunichiamo che l'archimandrita Papas Jani Stassi si è addormentato nel Signore.

Lascia un profondo ed incolmabile vuoto una persona umile e semplice, che ha caratterizzato la sua vita pastorale nell'obbedienza.

Le spoglie mortali sono già esposte nel Santuario di Maria SS. Odigitria ove il Papas è stato illuminato rettore per tanti anni.

Fu un profondo conoscitore della più raffinata Teologia e del complesso rito bizantino.

Visitpiana ha collaborato proficuamente con il sempre attivo ed attento Papas Jani che ha avviato il complesso restauro della Sacra Immagine della Madonna Odigitria. Il suo contributo è stato determinante per il nuovo allestimento del Museo del Collegio di Maria.

Papas Jani Stassi silenziosamente ma con incredibile efficacia è stato un grande difensore del patrimonio culturale e monumentale del Santuario e della Eparchia in quanto è stato anche il responsabile della Biblioteca che ha sede nel Seminario di Piana degli Albanesi.

I funerali dell'Archimandrita Papas Jani Stassi si terrano alle ore 10.30 di martedì 17 gennaio presso il Santuario di Maria SS. Odigitria in Piazza V. Emanuele in Piana degli Albanesi.


Salvatore Vasotti

LEGAL NOTICES

This site and its blog do not represent a newspaper as they are updated without any periodicity. It cannot therefore be considered an editorial product pursuant to law no. 62 of 7.03.2001. The visitpiana.com site aims to promote the cultural and territorial heritage of Piana degli Albanesi. Many published images, which are not among those of our property, come from the shared heritage of Sicily's fans online. This website is not for profit, anyone who sees a possible violation of copyright can report it here and we will promptly remove the specific content.

bottom of page