top of page

Museo Civico Nicola Barbato: chiusura temporanea per ristrutturazione.

Aggiornamento: 22 mag 2023

Il Museo Civico di Piana degli Albanesi, a partire dal nove maggio 2023 fino a data da destinarsi, sarà chiuso al pubblico per interventi di ristrutturazione e di adeguamento.

Gli interventi di ristrutturazione interesseranno varie parti del Ritiri, il nome della struttura che oggi ospita il Museo Civico e che fu creata per volontà di Padre Giorgio Guzzetta per ospitare un oratorio a ridosso della chiesa di San Giorgio.

Oltre ai numerosi interventi di adeguamento della struttura è previsto anche un integrale riallestimento delle sale espositive e delle collezioni.

I cambiamenti dovrebbero interessare anche la denominazione del Museo.

In attesa della riapertura del Museo Civico vi ricordiamo che sarà possibile visitare su prenotazione il Museo del Collegio di Maria che ospita la più vasta e preziosa raccolta di paramenti sacri di rito bizantino, ed il Santuario di Maria SS. Odigitria.

Vi aspettiamo





Museo Civico Nicola Barbato
Museo Civico Nicola Barbato






Comments


NOTE LEGALI

Questo sito ed il relativo blog non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il sito visitpiana.com ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e territoriale di Piana degli Albanesi. Molte immagini pubblicate, che non rientrano tra quelle di nostra proprietà provengono dal patrimonio condiviso in rete degli appassionati della Sicilia. Questo sito web non ha alcun fine di lucro, chi ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo qui e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico.

bottom of page