top of page

Museo Civico Nicola Barbato: chiusura temporanea per ristrutturazione.

Updated: May 22, 2023

Il Museo Civico di Piana degli Albanesi, a partire dal nove maggio 2023 fino a data da destinarsi, sarà chiuso al pubblico per interventi di ristrutturazione e di adeguamento.

Gli interventi di ristrutturazione interesseranno varie parti del Ritiri, il nome della struttura che oggi ospita il Museo Civico e che fu creata per volontà di Padre Giorgio Guzzetta per ospitare un oratorio a ridosso della chiesa di San Giorgio.

Oltre ai numerosi interventi di adeguamento della struttura è previsto anche un integrale riallestimento delle sale espositive e delle collezioni.

I cambiamenti dovrebbero interessare anche la denominazione del Museo.

In attesa della riapertura del Museo Civico vi ricordiamo che sarà possibile visitare su prenotazione il Museo del Collegio di Maria che ospita la più vasta e preziosa raccolta di paramenti sacri di rito bizantino, ed il Santuario di Maria SS. Odigitria.

Vi aspettiamo





Museo Civico Nicola Barbato
Museo Civico Nicola Barbato






LEGAL NOTICES

This site and its blog do not represent a newspaper as they are updated without any periodicity. It cannot therefore be considered an editorial product pursuant to law no. 62 of 7.03.2001. The visitpiana.com site aims to promote the cultural and territorial heritage of Piana degli Albanesi. Many published images, which are not among those of our property, come from the shared heritage of Sicily's fans online. This website is not for profit, anyone who sees a possible violation of copyright can report it here and we will promptly remove the specific content.

bottom of page