La Settimana Santa in Piana degli Albanesi: il programma delle celebrazioni religiose.

La Settimana Santa che si celebra in Piana degli Albanesi e nelle comunità albanofone, rappresenta un unicum identitario straordinario per il suo rito bizantino.

Per il secondo anno consecutivo, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, tutte le manifestazioni collaterali collegate alla Pasqua Arbëreshë sono state annullate.

Verranno regolarmente celebrate, nel rispetto delle indicazioni previste dalla normativa vigente, le celebrazioni religiose secondo il programma che alleghiamo.

L'Eparchia di Piana degli Albanesi anche quest'anno garantirà la diretta delle celebrazioni religiose per permettere ai fedeli di parteciparvi a distanza.

Vi terremo aggiornati


Salvatore Vasotti

@ visitpiana.com



Eparca Giorgio Demetrio Gallaro
©️ Alessandro Ferrantelli


NOTE LEGALI

Questo sito ed il relativo blog non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il sito visitpiana.com ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e territoriale di Piana degli Albanesi. Molte immagini pubblicate, che non rientrano tra quelle di nostra proprietà provengono dal patrimonio condiviso in rete degli appassionati della Sicilia. Questo sito web non ha alcun fine di lucro, chi ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo qui e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico.