top of page

Il Giro di Sicilia passa per Piana degli Albanesi




Gli appassionati di ciclismo e gli sportivi in genere dovranno ancora aspettare pochi giorni per godersi il Giro di Sicilia 2021, che avrà inizio il prossimo 28 settembre e che si articolerà in quattro tappe che attraverseranno la Regione.

La seconda tappa lunga 173 Km, partirà il 29 settembre da Selinunte (Castelvetrano) con arrivo a Mondello (Palermo) e prevede il passaggio in Piana degli Albanesi, secondo la crono tabella alle ore 13.00.

Prima di scendere verso Piana degli Albanesi le squadre passeranno al km 82.1 a Portella della Ginestra, che con i suoi 855 metri rappresenta la quota più alta dell'intero giro e per questo al ciclista che farà il miglio tempo sarà assegnato il Gran Premio della Montagna.

Il Giro di Sicilia rappresenta per Piana degli Albanesi una grande opportunità e per questo si stanno organizzando degli eventi collaterali, anche enogastronomici. Già domani verrà definito un programma.

Per rimanere aggiornati e ricevere maggiori dettagli sugli eventi collaterali iscrivetevi qui


Salvatore Vasotti



NOTE LEGALI

Questo sito ed il relativo blog non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il sito visitpiana.com ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e territoriale di Piana degli Albanesi. Molte immagini pubblicate, che non rientrano tra quelle di nostra proprietà provengono dal patrimonio condiviso in rete degli appassionati della Sicilia. Questo sito web non ha alcun fine di lucro, chi ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo qui e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico.

bottom of page