top of page

Francesco Scalora conquista il premio internazionale EENS per “Sicilia e Grecia”

Aggiornamento: 22 lug 2020

Il dottore Francesco Scalora è stato premiato dalla Associazione Europea di Studi Neogreci per il volume “Sicilia e Grecia. La presenza della Grecia moderna nella cultura siciliana del XIX secolo”. L’EENS ha premiato questo volume come migliore monografia da tesi di dottorato pubblicata nel 2018. Il volume è stato pubblicato dall’Istituto Siciliano di Studi Bizantini e Neoellenici “Bruno Lavagnini” nella collana Quaderni.

Siamo molto orgogliosi che il nostro dottore Scalora si confermi uno dei migliori ricercatori e che il suo lavoro sia stato riconosciuto a livello internazionale.

Ad maiora


Hora1488








Comments


NOTE LEGALI

Questo sito ed il relativo blog non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il sito visitpiana.com ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e territoriale di Piana degli Albanesi. Molte immagini pubblicate, che non rientrano tra quelle di nostra proprietà provengono dal patrimonio condiviso in rete degli appassionati della Sicilia. Questo sito web non ha alcun fine di lucro, chi ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo qui e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico.

bottom of page