top of page

Caterina Caramanno: da Piana degli Albanesi a prefinalista di Miss Italia.


Caterina Caramanno
Caterina Caramanno (©️ Giorgio Lucito)

Il concorso di Miss Italia è sempre stato un palcoscenico importante per fotografare lo stile, la personalità, la tendenza e non di meno la bellezza della donna italiana. Un concorso anzi il concorso cui hanno partecipato in passato, giovani ragazze che poi sono diventate icone della bella bellezza e dello stile italiano e che hanno fatto sognare tante generazioni nelle pellicole proiettate in ogni cinema di paese rievocando le belle sensazioni di "Nuovo cinema Paradiso".

Ancora oggi tante sono le ragazze che ancora oggi desiderano entrare in questa macchina dei sogni che è Miss Italia, sia per vivere con serenità e senza troppe aspettative questa esperienza che per inseguire la speranza di affacciarsi nel mondo dello spettacolo.

Piana degli Albanesi in questa edizione di Miss Italia, è protagonista grazie alla delicata ed elegante bellezza di Caterina Caramanno, classe 2005 e studentessa di un prestigioso liceo scientifico di Palermo. Una ragazza molto legata alle tradizioni di Piana degli Albanesi tanto che in ogni occasione possibile ama indossare, con una regale eleganza, il costume tradizionale di Piana degli Albanesi.

Caterina si è avvicinata a Miss Italia con un approccio molto sereno, tanto che si è iscritta alle selezioni qualche giorno prima della scadenza.

Il suo battesimo in Miss Italia è stato nella siciliana Nissoria proprio per accedere alla selezione della nostra regione. Con sua sorpresa, proprio per via di come si era approcciata al concorso, conquista la fascia a Nissoria e ne diventa la Miss e questo le concede il diritto di partecipare alla selezione regionale.

La selezione regionale si è appena svolta al Lido San Lorenzo a Noto (SR) dove Caterina Caramanno ha conquistato la fascia ed il titolo di "Miss Miluna Sicilia" per "Miss Italia Regione Sicilia" che la porta ad essere prefinalista nazionale per l'edizione di Miss Italia 2023.

Piana degli Albanesi e la Sicilia sosterranno il percorso di Caterina Caramanno nel concorso di Miss Italia augurandole di conquistare la fascia ed il titolo più ambito. In questo viaggio di emozioni Caterina ha sempre avuto accanto la mamma Anna che con la sua straordinaria dolcezza è un sostegno grande e meraviglioso che tutti noi in Piana degli Albanesi conosciamo bene.

Caterina siamo tutti con te


Salvatore Vasotti

Founder/director





Opmerkingen


NOTE LEGALI

Questo sito ed il relativo blog non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il sito visitpiana.com ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e territoriale di Piana degli Albanesi. Molte immagini pubblicate, che non rientrano tra quelle di nostra proprietà provengono dal patrimonio condiviso in rete degli appassionati della Sicilia. Questo sito web non ha alcun fine di lucro, chi ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo qui e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico.

bottom of page