top of page

Papas Jani Stassi riceve la dignità di Arciprete.

Con grande orgoglio ho il piacere di comunicarvi che a Papas Jani Stassi è stata concessa, dall'Arcivescovo Giorgio Demetrio Gallaro, la dignità di Arciprete.

Papas Jani è stato ordinato il 26 ottobre 1983 e da quel giorno è stato sempre un punto di riferimento non solo per la comunità di Piana degli Albanesi ma per tutta la comunità Arbëreshë cui fa capo l'Eparchia di Piana degli Albanesi.

Desidero ringraziarlo personalmente anche per la grande sensibilità che ha avuto nella tutela e valorizzazione del nostro patrimonio culturale e monumentale, coinvolgendo sempre le autorità competenti.

A lui si deve il restauro della "Sacra Icona della Madonna Odigitria" che si trova nel Santuario di cui è stato rettore. Inoltre Papas Jani è stato di fondamentale importanza nella fase di riallestimento del museo delle Suore Collegine, insieme alla Madre Superiora Suor Maria Canicattì.

Credo che Papas Jani possa e debba ancora dare un contributo alla nostra Eparchia che ha bisogno di persone di specchiata onestà come lui è.

Rivolgiamo ancora al nostro amato arciprete i migliori auguri e lo aspettiamo presto a Piana in visita.


Salvatore Vasotti





NOTE LEGALI

Questo sito ed il relativo blog non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornati senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il sito visitpiana.com ha lo scopo di promuovere il patrimonio culturale e territoriale di Piana degli Albanesi. Molte immagini pubblicate, che non rientrano tra quelle di nostra proprietà provengono dal patrimonio condiviso in rete degli appassionati della Sicilia. Questo sito web non ha alcun fine di lucro, chi ravvisasse una possibile violazione di diritti d'autore può segnalarlo qui e provvederemo alla tempestiva rimozione del contenuto specifico.

bottom of page