dettagli evento e registrazione
sab 17 giu
|Scalinata Via Pietro Novelli
Festa della Musica
FESTA E MUZIKËS TE HORA JONË. CONCERTO DI FISARMONICA. Un imperdibile evento con un concerto di fisarmonica del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo e con la partecipazione della nostra fisarmonicista Matilde Cassarà. VI SUGGERIAMO DI REGISTRARVI PER RIMANERE AGGIORNATI SU QUESTO EVENTO


Orario & Sede
17 giu, 18:30 – 20:30
Scalinata Via Pietro Novelli, Via Pietro Novelli, 90037 Piana degli Albanesi PA, Italia
Info sull'evento
In occasione della 29ma Festa della musica -Vivi la Vita 2023, promossa da Ministero della Cultura, Commissione Europea e AIPFM, la Proloco di Piana degli Albanesi -Hora e Arbëreshëvet è lieta di presentare il Concerto offerto dalla classe di Fisarmonica del M° Carmela Stefano del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo.
Lo spettacolo musicale avrà luogo il prossimo 17 giugno 2023 alle ore 18:30 in via Pietro Novelli accanto alla Cattedrale di San Demetrio Megalomartire.
I giovani musicisti si esibiranno in brani che spaziano dal classico al contemporaneo:da "Arrival of the Queen of Sheba" di G.F. Håndel a " La Vita è bella " di N. Piovani, da "BWV 731 Corale" di J.S. Bach a "Bulgarian suite " di V. Semionov.
Tra i musicisti del Conservatorio, ci sarà anche la nostra fisarmonicista Matilde Cassarà che rappresenta la ricchissima tradizione musicale di Piana degli Albanesi.
L'evento, il primo a Piana degli Albanesi, segna una nuova sinergia con il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo: , afferma il "M° Carmela Stefano".
Vi aspettiamo.
prenota la tua esperienza
La MasterClass con pranzo, per scoprire i segreti dei piatti Tradizion...
LEGGERE CON ATTENZIONE / DISCLAIMER
Vi informiamo che i programmi e le locandine sono forniti dagli enti organizzatori e che il sito www.visitpiana.com non è in alcun modo responsabile per eventuali cambiamenti e/o cancellazioni senza preavviso che si potrebbero verificare.
Vi consigliamo di scegliere l'evento cui siete interessati e di registrarvi per ricevere aggiornamenti sugli eventi in programma.