indossa il Costume Tradizionale femminile
Questo servizio ti offre una esperienza esclusiva e creata su misura solo per te per indossare il sontuoso Costume Tradizionale di Piana degli Albanesi.
Il nostro team del concierge potrà conoscere cosa desideri e sarà in grado di creare una proposta personalizzata per rendere indimenticabile la tua occasione speciale o la tua visita.
Con questa esperienza esclusiva realizzerete il sogno di indossare il Costume Tradizionale femminile di Piana degli Albanesi, per rendere davvero unica ogni vostra occasione speciale.
Il Costume Tradizionale di Piana degli Albanesi viene scelto da spose per il loro giorno speciale, da donne che desiderano partecipare a celebrazioni religiose, al corteo della Domenica di Pasqua, in occasione di riprese cinematografiche e per partecipare ad eventi esclusivi.
Il Costume Tradizionale femminile ha diverse varianti, con parti interamente ricamate a mano in oro ed è corredato da preziosi gioielli che ancora vengono realizzati da artigiani locali. Per questo le donne che lo indossano sembrano come "vestite di sole".
Il Costume Tradizionale può essere scelto tra tutte le varianti esistenti, inclusa quella da sposa.
E' possibile richiedere anche singole parti (gonna, corpetto, gioielli, ecc).
Infine si possono anche includere parzialmente o totalmente i gioielli accessori (brezi, battipetto, rosario, orecchini, anelli, ecc).
Un costume oramai molto raro è quello detto Gellona caratterizzato da gonna in seta rossa cui vengono applicate fasce interamente ricamate al tombolo. La lavorazione al tombolo è stata persa negli anni e per questo motivo oggi questa variante oltre ad essere molto elegante è sicuramente la più rara-
Per tutta la durata dell'esperienza sarà con voi un assistente personale ed un espert* del Costume Tradizioanle, che curerà ogni aspetto relativo alla complessa fase della vestizione oltre ad illustrarvi la simbologia di ogni parte che compone il Costume Tradizionale.
Forniamo servizi accessori come ad esempio una sessione fotografica curata dal fotografo Alessandro Ferrantelli che collabora stabilmente con Nikon.
DISCLAIMER
Lingua: italiano / inglese













